Coccaglio, procura sequestra un negozio di cani

Ieri mattina posti i sigilli a una toelettatura gestita da un 40enne della Valcamonica. Dava ai clienti animali acquistati sul web e ne maltrattava altri.

Più informazioni su

(red.) A Coccaglio, nel bresciano, la procura ha fatto chiudere un negozio di toelettatura per cani e che si comportava in modo illegale da ogni punto di vista. Tutto è partito da una signora che ha denunciato di aver acquistato un meticcio morto però poco tempo dopo e scoprendo che era malato. Così nei guai è finito il titolare, un 40enne della Valcamonica, che si è scoperto agire tramite internet. In pratica, si faceva dare i cani nonostante questi avessero poche settimane di vita e quindi il cui trasporto è vietato dalla legge. E per questo motivo, ieri mattina, mercoledì 6 novembre, l’attività è stata sequestrata.

Pare che il titolare vendesse i cani a chi li chiedeva e in nero facendo pensare che fossero esemplari sani. E invece gli stessi ignari acquirenti si trovavano gli animali morti poco dopo. Ma dietro tutto questo non c’è solo la truffa. Il 40enne è infatti accusato anche di maltrattamenti ai danni degli animali che i proprietari gli affidavano per i bagni. L’uomo, infatti, colpiva più volte quelli più agitati e tanto da legarli anche con una catena di ferro. In più, si qualificava anche come veterinario (non lo era), facendosi trovare nel negozio diversi medicinali sequestrati. Su questo fronte si intende capire se ci siano stati veterinari o farmacisti che lo hanno aiutato nella sua attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.