“Giornata della Gentilezza”: evento a Sirmione

Dal 13 novembre sul Garda un colorato progetto realizzato dai bambini e dai ragazzi delle scuole elementari e medie della cittadina.

Più informazioni su

    (red.) Il 13 novembre il mondo celebra la “Giornata della Gentilezza” nata da una conferenza del 1997 a Tokyo e introdotta in Italia dal 2000.
    Un appuntamento speciale che Sirmione ha voluto celebrare con un colorato progetto realizzato dai bambini e dai ragazzi delle scuole elementari e medie della città. 
    Per oltre due mesi i piccoli artisti si sono cimentati con colori e parole gentili per creare degli elaborati in grado di trasmettere il loro concetto di gentilezza. 


    “È bello scambiarsi un saluto”

    “Colora il mondo: regala un sorriso”
    “Gentilezza genera gentilezza”…
    sono solo alcuni dei messaggi pensati dai ragazzi di Sirmione per condividere e diffondere le pratiche della buona educazione e della gentilezza.
    Dal 13 novembre troverete queste opere d’arte “alternative” distribuite su tutto il territorio sirmionese, dai Chiodi alle Grotte di Catullo, in 39 postazioni diverse: cercatele e fatevi contagiare… c’è gentilezza per tutti!

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.