“Attraversare la Notte”: a Brescia martedì sera

Più informazioni su

    (red.) Parte con un appuntamento nel centro storico della città la quinta edizione di “Attraversare la Notte“, organizzata dall’Unione Sportiva delle Acli di BresciaAttraversare la notte è un percorso nelle notti di luna piena che toccherà varie località della provincia di Brescia e vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto. Ogni serata viene proposto un percorso a piedi introdotto da un momento di riflessione. Nelle serate di questa edizione si parlerà della cura della casa comune con pensieri e riflessioni intorno alla Laudato sì. La comune passione per il cammino sarà inoltre l’occasione per sostenere il progetto “Emergenza freddo donne” della San Vincenzo di Brescia. Chi lo desidera potrà versare un contributo di 5 euro a tal fine. 

    Il primo appuntamento di questa edizione è in programma per la sera di martedì 12 novembre, nel centro storico di Brescia, con un itinerario di circa 6 km tra vicoli, colle e piazze della città. La notte si aprirà presso la Chiesa di San Francesco con un’introduzione all’Enciclica Laudato sì, con l’intervento di fra Giancarlo Paris. Il ritrovo è fissato per le ore 19.45. E’ possibile iscriversi tramite il sito www.aclibresciane.it o direttamente prima della partenza. E’ necessario avere calzature, abbigliamento adeguati e portare una torcia elettrica. 

    Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

    • giovedì 12 dicembre – Gussago

    • venerdì 10 gennaio – Sarò 

    • domenica 9 febbraio – Muscoline

    • lunedì 9 marzo – Rodengo Saiano

    • sabato 4 aprile – Monte Isola

    • mercoledì 6 maggio – Mazzano 

    • venerdì 5 giugno – Bagolino

    • domenica 5 luglio – Cimbergo

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.