Iveco Brescia, a febbraio incontro sul piano industriale

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni scorsi alla Iveco sede di Brescia, che attualmente conta 1.700 lavoratori tra operai e impiegati, si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, la RSA e l’azienda per stabilire un percorso relativo al futuro industriale dello stabilimento, dopo il primo faccia a faccia che nei giorni scorsi si è tenuto a Roma al Ministero dello Sviluppo economico.
    L’azienda ha confermato, attraverso il responsabile delle Risorse umane Retus, la volontà di esporre il piano industriale (incluso gli investimenti) in un incontro che si terrà indicativamente a febbraio 2020 e che permetta di dare allo stabilimento bresciano una prospettiva di lungo termine in termini di saturazione degli impianti.

     
    Inoltre si è ventilato anche l’utilizzo nei prossimi anni di ammortizzatori sociali che possano accompagnare il piano stesso. Di seguito le dichiarazioni del segretario generale della Fim Cisl Brescia Stefano Olivari: “Siamo soddisfatti per aver ottenuto l’incontro anticipatamente rispetto a quanto previsto dall’azienda (fine novembre). Questo ha permesso di avere tempistiche molto più stringenti (inizialmente il piano doveva essere presentato dopo circa 6/9 mesi) per avere finalmente informazioni concrete per il futuro occupazionale e produttivo dello stabilimento bresciano”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.