Darfo, latitante da 5 anni arrestato in vacanza in albergo

35enne sloveno era sfuggito agli arresti nei confronti di una banda che importava cocaina e marijuana dall'estero. I carabinieri lo hanno portato in carcere.

Più informazioni su

(red.) Da cinque anni, dal 2014, doveva trovarsi in una cella del carcere di Brescia e invece è stato trovato nella stanza di un albergo in vacanza insieme alla fidanzata. Domenica 10 novembre i carabinieri bresciani di Darfo Boario Terme hanno arrestato un pregiudicato 35enne sloveno. Era in vacanza da pochi giorni e in qualche modo la questura di Brescia ha scoperto proprio dalla lista degli ospiti la presenza dello straniero parso subito sospetto. Quindi i militari lo hanno raggiunto in albergo e portato alla caserma della compagnia di Breno per la fotosegnalazione.

Così si è scoperto che si trattava proprio di un ricercato dal 2014. Sul suo conto pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Brescia per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Era stato coinvolto in un’inchiesta dei carabinieri di Verolanuova che avevano sgominato una banda di italiani e stranieri dediti all’importazione di cocaina e marijuana dall’estero che poi vendevano ai clienti. Da quegli arresti l’uomo era riuscito a sfuggire e stavolta la vacanza continuerà a farla dietro le sbarre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.