Montichiari, fallito il terzo assalto alla farmacia

I malviventi hanno forzato la porta del deposito di farmaci già colpito due volte in estate, ma è scattato il sistema di allarme che li ha fatti scappare.

(red.) Ha rischiato di rimanere vittima del terzo colpo e invece il nuovo impianto di allarme attivato proprio dopo i furti precedenti ha evitato l’ennesimo assalto. Nel mirino, in una notte precedente a lunedì 11 novembre, è finita ancora la farmacia dell’ospedale di Montichiari, nella bassa bresciana. Sperando di riuscire a portare via altri medicinali per un valore di centinaia di migliaia di euro, una banda, evidentemente ancora su commissione, aveva forzato la porta di accesso al deposito di farmaci.

Ma l’allarme scattato ha indotto i malviventi a fuggire a mani vuote. Dopo i due raid per un valore totale di 400 mila euro e commessi in estate, la direzione dell’ospedale Civile di Brescia ha deciso di attrezzare un sistema di allarme che ha funzionato. E intanto si sta cercando di risalire agli autori dei primi due colpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.