Occuparono hotel via Corsica, chieste assoluzioni

Tre rappresentanti di un movimento contro gli sfratti avrebbero occupato l'ex albergo abbandonato da anni. Il giudice pronuncerà sentenza il 2 dicembre.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a martedì 12 novembre in tribunale a Brescia si è svolta un’altra udienza nell’ambito di un processo che vede alla sbarra Umberto Gobbi, Giuseppe Corioni e Claudio Taccioli dell’associazione bresciana contro gli sfratti. I tre sono accusati di occupazione e di aver organizzato la manifestazione, senza autorizzazione, con cui nel febbraio del 2013 venne occupato l’hotel di via Corsica a Brescia. Nei loro confronti il pm ha già chiesto l’assoluzione e il giudice si pronuncerà il 2 dicembre.

Secondo i legali dei tre, questi potrebbero al massimo aver aiutato nell’occupazione dell’hotel e comunque nell’ambito di un’iniziativa sociale. Cioé quella di usare la struttura ricettiva abbandonata da tempo come abitazione temporanea. Infatti, chi si era stanziato nell’hotel prima di essere sgomberato nel 2018 aveva messo mano a una serie di lavori sulla struttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.