Robecco (Cr), sequestro mucche dai forestali Bs

Allevamento lager di bovini da latte, costretti a stare tra escrementi, carcasse di animali in putrefazione e blatte nei locali delle cisterne del latte.

(red.) E’ un vero e proprio allevamento lager di bovini quello scoperto nelle ore intorno a martedì 12 novembre dai carabinieri forestali di Brescia a Robecco d’Oglio, nella confinante provincia di Cremona. I militari si sono mossi dopo aver ricevuto una denuncia di presunti maltrattamenti presentata dalla Lega Antivivisezione nelle settimane precedenti. Così si è arrivati al sequestro di trenta bovini da latte. I carabinieri che hanno effettuato un controllo hanno verificato subito le pessime condizioni igienico sanitarie in cui gli animali erano costretti a stare.

C’erano mucche malate e senza alcuna vaccinazione, altri che stavano tra i propri escrementi e chi con carcasse di animali morti e in avanzato stato di decomposizione. C’erano persino blatte nelle stanze dove eran conservate le cisterne del latte. Quanto emerso ha portato al sequestro degli animali, ora affidati al sindaco di Robecco d’Oglio, Comune dove si trova l’allevamento. I due titolari sono stati denunciati con le possibili accuse di maltrattamento e abbandono di animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.