L’amore nel piatto: ricette per persone in cura

Più informazioni su

    (red.) La scuola di cucina I Gusti son Gusti organizza in collaborazione con l’Associazione “Un aiuto per” un percorso di 5 incontri dal titolo L’AMORE NEL PIATTO, a cura della Naturopata Daniela Temponi.
    Il progetto si rivolge ai malati oncologici che a seguito di terapie chemioterapiche desiderano approcciarsi ad un nuovo stile alimentare, più consono alle loro esigenze.
    Durante i 5 incontri ogni partecipante potrà apprendere quali sono gli alimenti da introdurre nella propria alimentazione e quali sono gli effetti su corpo, mente e spirito. Insieme a Daniela si preparerà ad ogni incontro un menù completo, che verrà poi degustato insieme.

     

    Il percorso è stato strutturato come segue:
    -Percorso del benessere: 1° passo, pulire il corpo dalle tossine che lo fanno ammalare.
    Menù detossinante
    -La dieta curativa: siamo ciò che mangiamo. Cosa evitare, cosa ridurre e cosa mangiare tutti i giorni.
    Menù macrobiotico
    -Stimolare le risorse di autoguarigione del nostro corpo anche cambiando le nostre abitudini alimentari.
    Menù antiossidante
    -Potenziare il sistema immunitario per essere in armonia dentro e fuori e prevenire tanti disturbi.
    Menù Energizzante
    -Portare equilibrio nel nostro stile di vita per stare bene.
    Menù stimolante

    Daniela Temponi bresciana, naturopata con Master in comportamento alimentare e specialista in discipline olistiche. Si occupa anche di cucina naturale, aromaterapia e di Enneagramma. L’inizio del progetto è previsto per lunedì 18 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso la sede della scuola in Via Santuario 60/g a Castel Mella e comprende oltre alla lezione anche il pranzo. Le altre date sono, sempre di lunedì, il 25/11, il 02/12, il 09/12, il 16/12, il 23/12.
    La partecipazione è totalmente gratuita poiché il progetto è finanziato dall’Associazione “Un aiuto per”. Il percorso deve essere seguito interamente nelle sue 5 lezioni. Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, provvederemo ad inserire un nuovo corso a partire da gennaio 2020.
    Per qualsiasi ulteriore dettaglio e per confermare la partecipazione, potete scrivere o telefonare a info@igustisongusti.com – cell. 3386324619

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.