Giorno della Memoria, le iniziative a Brescia

​Il 27 gennaio si celebra la giornata "In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti". Gli eventi promossi da Casa della Memoria.

Brescia. ​Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria “In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, istituito dalla legge 211 del 20 luglio 2000.
Casa della Memoria di Brescia propone una serie di iniziative, partendo dall’incontro che si terrà in Auditorium San Barnaba alle 9.30, “Memorie del passato e responsabilità nel presente”, con l’esposizione dei disegni realizzati dagli studenti del Liceo Artistico IIS Tartaglia-Olivieri.
Alle 12 in Piazzale Cremona, è in programma la commemorazione al monumento del deportato, alla presenza delle autorità istituzionali, militari, religiose e civili. Alle 17.15, si ​terranno fiaccolata e commemorazione al monumento degli internati, con partenza da Borgo Trento e arrivo a Piazza Militari bresciani Caduti nei Lager.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.