Concesio, dalla casa di Papa Montini alla Stella di Gussago lungo il nuovo “Sentiero Piero Ottaviani”

Concesio. Sabato 14 ottobre, con inizio alle ore 08,30, si terrà l’inaugurazione del “Sentiero Piero Ottaviani”, che consentirà di fare un percorso di trekking dalla casa natale di Paolo VI° in Concesio sino al Santuario della Stella di Gussago.
L’iniziativa prende avvio dalla Parrocchia di Cristo Re in Borgo Trento con il Gruppo “Cammina con Noi del Borgo” e con il supporto del Consiglio di Quartiere Borgo Trento, con la volontà di lasciare memoria dell’opera di Piero Ottaviani, esimio concittadino di Borgo Trento.
Per quanto fatto in vita da Piero Ottaviani, a distanza di tre anni dalla scomparsa, la Parrocchia di Cristo Re, il Gruppo “Cammina con Noi del Borgo”, che continua la missione di Piero Ottaviani, hanno desiderato ricordare la figura e l’impegno di Piero dedicando un cammino alla sua memoria, partendo dalla casa natale di Paolo VI° a Concesio.
L’intestazione del sentiero è stata possibile grazie al sostegno di diverse persone e realtà che hanno creduto nel progetto e nel messaggio positivo lasciato da Piero Ottaviani a favore del cammino lento, che consente di stringere relazioni, lenire la pena, scoprire luoghi del cuore.
Il sentiero è stato completato con la cartellonistica recante la dicitura “Sentiero Piero Ottaviani – Casa natale Paolo VI° – Santuario Madonna della Stella”.

La giornata dell’inaugurazione del “Sentiero Piero Ottaviani”, sabato 14 ottobre,  prevede il seguente programma:
• 8:30: ritrovo presso la casa natale Paolo VI° a Concesio.
• 8:45: partenza dalla casa natale di Paolo VI° verso il Santuario della Stella di Gussago percorrendo il “Sentiero Piero Ottaviani”.
• 12:00: Santa Messa al Santuario celebrata da don Renato Baldussi, parroco di Cristo Re.
• 13:00: pranzo al sacco in compagnia di tutti i partecipanti e volontari.
• Rientro.
E’ possibile partecipare alla camminata unendosi al Gruppo “Cammina con Noi del Borgo con Piero Ottaviani”, previo contatto al nr. 351.5402959. Durata della camminata: due ore e mezza. Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.
In alternativa è possibile partecipare alla Messa e al pranzo al sacco, dalle 12,00 in poi, presso il Santuario della Stella raggiungibile con mezzi propri.