Pisogne, un anno fa la scomparsa di Chiara Lindl: una targa per ricordarla

Domenica la famiglia di Chiara è tornata nella località sebina per commemorarne la scomparsa, avvenuta un anno fa nelle acque del lago d'Iseo. Il corpo della 20enne non è mai stato ritrovato.

Pisogne. Le acque del Sebino custodiranno per sempre le spoglie di Chiara Lindl, la 20enne tedesca caduta nelle acque del lago d’Iseo a Pisogne (Brescia) durante un’escursione notturna in barca con un gruppo di amici e la sorella.
Era il 1° settembre quando la ragazza era stata sbalzata in acqua, inabissandosi senza più riemergere. Nonostante il massiccio impiego di mezzi e persone nelle ricerche, il corpo della ragazza non è più stato trovato.

Chaira Lindl targa commemorativa


Domenica 1° settembre la famiglia di Chiara è tornata nella località sebina per commemorarne la scomparsa, dopo le cerimonie in Germania e quella in Repubblica Ceca, paese d’origine della mamma, ed inaugurare la targa apposta sul lungolago che ricorda la 20enne.
Ai partecipanti (un ristretto numero di invitati tra cui il sindaco Federico Laini) era stato chiesto di indossare abiti chiari e l’intera cerimonia si è svolta in lingua italiana. I genitori di Chiara hanno letto una lettera, quindi è stata eseguita una canzone scritta apposta per la figlia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.