Brescia, mercoledì 11 settembre commemorazione dell’attentato alle Torri Gemelle

Alle 12, al Parco Torri Gemelle di via Spalto San Marco, la cerimonia pubblica per ricordare il 23esimo anniversario della strage. Presenti le autorità cittadine e militari.

Brescia. Nel 23esimo anniversario dell’attentato terroristico che nel 2001 colpì gli Stati Uniti, segnando nel contempo il mondo intero, il Comune di Brescia commemora le vittime di quella tragedia con una cerimonia che si terrà mercoledì 11 settembre alle 12 al Parco Torri Gemelle di via Spalto San Marco.
Sulle note dei rispettivi inni nazionali saranno resi gli onori alla bandiera americana e italiana che verranno poi issate a mezz’asta in segno di lutto.
Seguiranno gli interventi della sindaca di Brescia Laura Castelletti, del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Milano Douglass R. Benning, dell’Assessore alle Politiche per la Famiglia, la Persona e Longevità, Welfare e Salute Marco Fenaroli, del Presidente della Provincia Emanuele Moraschini, del Prefetto di Brescia Andrea Polichetti e del Comandante dei Vigili del Fuoco di Brescia Luigi Giudice. Porterà la propria testimonianza Enrico Gregorelli, studente dell’Istituto Tartaglia-Olivieri vincitore del Concorso “Le Torri Gemelle tra memoria e futuro” che gli ha permesso di recarsi a New York al Memoriale delle Vittime dell’attentato.
Filip Uljarevic, trombettista della Banda Cittadina di Brescia “Isidoro Capitanio”, eseguirà “Il silenzio”.
Al termine della cerimonia sarà deposta una corona in onore dei defunti da parte della Polizia Locale di Brescia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.