Brescia, i saldi estivi non decollano: a luglio vendite a – 8,1%

Federazione Moda-Italia Confcommercio fa un primo consuntivo sull'andamento delle vendite di abbigliamento e accessori nel primo periodo delle vendite ribassate di luglio.

Più informazioni su

Brescia. Boccheggiano, e non per il caldo, i saldi estivi nel Bresciano.
Ad un mese dalla partenza i saldi estivi non decollano e si registra un segno negativo dell’8,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A fare un primo consuntivo sull’andamento delle vendite di abbigliamento e accessori nel periodo dei saldi è Federazione Moda-Italia Confcommercio, in base a un sondaggio, condotto a livello nazionale, tra i titolari dei negozi di vicinato del settore moda.

Saldi estivi svendite commercio

L’andamento dei saldi, partiti il 6 luglio nelle varie regioni, registrano nel 60% dei casi vendite in calo mentre il restante 40% sono per il 25% stabili e solo per il 15% in crescita. I generi più venduti sono magliette a polo, t-shirt, pantaloni e camicie soprattutto di lino, ma anche indumenti leggeri e accessori come borse e scarpe da donna.
Le percentuali di sconto, in questo primo mese, sono variate in generale dal 20 al 30% mentre per tutto il mese di agosto subiranno ulteriori aumenti fino al – 50%, se dovessero superare questa soglia, invece, tra il 60 e il 70%,
I saldi durano 60 giorni nella maggioranza delle regioni, in alcuni casi un po’ di meno, in altre regioni andranno avanti fino a metà settembre e dunque i commercianti auspicano che nel periodo rimanente possano finalmente decollare le vendite.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.