Sicurezza nell’e-commerce: un incontro di Confesercenti della Lombardia Orientale

Martedì 17 settembre un evento informativo gratuito dedicato alla sicurezza informatica, per imparare a riconoscere le principali truffe online, ma anche a proteggersi utilizzando strumenti e piattaforme di pagamento digitale.

Brescia. Con l’aumento delle transazioni online, la sicurezza informatica è diventata una priorità per le imprese. La crescita dell’e-commerce e dei pagamenti digitali ha portato nuove opportunità ma anche rischi significativi, come truffe e frodi ai danni di chi vende on line.
Per questo motivo Confesercenti della Lombardia Orientale organizza martedì 17 settembre un evento informativo gratuito dedicato alla sicurezza nel commercio online. L’incontro si terrà nella sede di Confesercenti, in via Emilio Salgari 2/6, e ha ricevuto il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di Commercio di Brescia. La registrazione dei partecipanti si terrà a partire dalle 20 e alle 20.30 si entrerà nel vivo con l’introduzione a cura della presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, Barbara Quaresmini. Moderato da Nicola Aggogeri, presidente Giovani Confesercenti della Lombardia Orientale, l’incontro vedrà l’intervento dell’ingegnere informatico forense Michele Vitiello, esperto di informatica forense, che affronterà i temi legati alla protezione digitale e alla sicurezza dei pagamenti online,  e dell’avvocato Daniele Loglio dello Studio dei professori Pulitanò Zanchetti di Milano. Porterà la sua testimonianza Maurizio Abrami di Lazzaroni – Gioielli per scrivere.

Nel corso della serata i partecipanti, in particolare coloro che vendono o vogliono vendere on line, impareranno non solo a riconoscere le principali truffe online, ma anche a proteggersi utilizzando strumenti e piattaforme di pagamento digitale. Si approfondirà inoltre la tematica degli e-commerce e delle frodi online, spiegando come utilizzare Paypal senza rischi.
Per partecipare occorre iscriversi attraverso il sito www.comservizi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.