Auditorium Santa Giulia «Tenebrae factae sunt» domenica concerto “Cantores Silentii”

“Tenebrae factae sunt”: un concerto che presenta brani di compositori attivi tra la fine del Quattrocento e la fine del Cinquecento.

locandina concerti cantores silentii

Brescia. Domenica 25 febbraio, alle ore 16,00, presso l’Auditorium di Santa Giulia, in via Piamarta 4 a Brescia, verrà eseguito, a cura del  Gruppo Vocale “Cantores Silentii”: «Tenebrae factae sunt».
Musiche polifoniche per la Quaresima di Josquin Des Prés, Giovanni Contino, Placido Falconio, Orlando di Lasso e Robert Johnson.
Direttore: Ruggero Del Silenzio.
Primo appuntamento della XIIa Edizione della Rassegna “Antiche risonanze”, inserito nel Cartellone de “Il giorno della Memoria 2024”.
Tenebrae factae sunt”: un concerto che presenta brani di compositori attivi tra la fine del Quattrocento e la fine del Cinquecento. L’evento è stato inserito nelle manifestazioni per il “Giorno della memoria” 2024 in collaborazione con la “Casa della memoria” di Brescia e si colloca quale meditazione musicale in questo difficile periodo nel quale il mondo
intero sta assistendo impotente ai disastrosi effetti dei conflitti bellici in atto.
Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.