Il Grande in Provincia arriva a Gardone V.T. con Daniele Richiedei e Camilla Patria

Appuntamento con una nuova data della rassegna musicale del Massimo cittadino nel complesso di Santa Maria degli Angeli, mercoledì 24 luglio, alle 21. Ingresso libero.

Brescia. Prosegue il viaggio del Teatro Grande attraverso la provincia bresciana.
Quindici appuntamenti con la musica in altrettante località compongono il calendario de Il Grande in Provincia, il progetto, nato dalla volontà di portare la proposta musicale fuori dalle mura del teatro e della stessa città di Brescia per raggiungere insoliti e suggestivi scenari.
Partita nel mese di giugno da Barghe, l’iniziativa si concluderà il 4 settembre a Manerbio, dove, la settecentesca Villa di Rose farà da cornice al quartetto jazz di Tino Tracanna “Sorgente”. Tanti, superato il giro di boa, sono ancora gli appuntamenti da non perdere, a partire dal concerto dell’Ensemble del Teatro Grande a Gardone Val Trompia, nel complesso conventuale di Santa Maria degli Angeli, mercoledì 24 luglio, alle 21.
Su un raffinato repertorio di musica da camera che spazia da Johann Sebastian Bach a Philip Glass e György Ligeti si esibiranno in duo il violinista Daniele Richiedei e la violoncellista Camilla Patria. Per l’occasione il concerto sarà ospitato all’interno dell’antico complesso conventuale di Santa Maria degli Angeli – edificio quattrocentesco in stile romanico che custodisce importanti testimonianze dell’arte sacra del XVI e del XVIII secolo. L’ingresso si effettua da via Convento, 13.
I concerti sono tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti. Tutte le informazioni sul sito www.teatrogrande.it o sui siti dei rispettivi Comuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.