Sabato Al Monamì il Mascoulisse Quartet presenta il nuovo Cd “Italian masters”

Montichiari. Sabato 27 luglio, con inizio alle ore 21,00, presso Monami Live-Social Space, in via San Pietro 44 a Montichiari (Brescia), il Mascoulisse Quartet presenta il nuovo Cd “Italian masters“, omaggio a Nino Rota e a Ennio Morricone. Ospite illustre e solista del progetto: Andrea Giuffredi.
L’ingresso è libero.

Il Mascoulisse Quartet e’ un quartetto di tromboni formato da Stefano Belotti, Alberto Pedretti, Fabio De Cataldo e Antonio Mascherpa, tutti diplomati con il massimo di voti presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. L’ensemble, formato nel 2006, ha all’attivo più di 650 concerti tra Italia, Europa ed oltre oceano, esibendosi in importanti sale da concerto a Macao, Hong Kong, Stati Uniti ed Oman.
Motivati dal desiderio di creare nuovo repertorio per questa formazione e dalla loro naturale inclinazione a sperimentare con nuove sonorità, i componenti del quartetto hanno collaborato negli anni con vari artisti e compositori, creando un proprio concetto di suono, unico, ammaliante e firma indelebile del Mascoulisse Quartet. Oltre all’attività concertistica del gruppo, i musicisti individualmente collaborano con le più prestigiose orchestre Italiane ed europee, suonando nei principali teatri e sale da concerto.
Andrea Giuffredi, trombettista di fama internazionale, acclamato in tutto il mondo come un virtuoso della tromba, è uno degli artisti più raffinati e versatili sul palco di oggi. Stilisticamente a suo agio in tutti i generi, dal classico al contemporaneo, il toccante modo di suonare il Bel Canto di Giuffredi e la sua presenza emozionante e magistrale sul palco hanno portato a standing ovation, recensioni a cinque stelle e performance memorabili in tutte le nazioni.
Nel disco le partiture, appositamente arrangiate, sono arricchite dalle percussioni di Biagio Zoli e Paolo Grillenzoni. Nella sezione dedicata alla musica leggera si aggiungono il basso elettrico e il contrabbasso di Nicola Ziliani, che ha curato anche la registrazione del progetto. Regia della registrazione: Davide Catina; il disco è stato registrato presso l’auditorium di Cavalli Musica.