Martedì alla festa di Radio Onda d’Urto Vegas Jones, Ele A e Nabi Kitcha

Ad animare il palco principale tre rapper di primo piano della nuova scena italiana e francofona. Negli altri stand tre Dj Set, due presentazioni e come al solito i laboratori dello spazio bambin*.

Brescia. Martedì 12 agosto il palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto ospiterà Vegas Jones, ad aprire Ele A e Nabi Kitcha.
Vegas Jones, pseudonimo del 29enne Matteo Privitera (foto sotto), è un rapper italiano di primo piano sulla scena da almeno un decennio. Del 2023 è il mixtape Jones, che in 13 tracce di grande livello (e con alcuni grandi featuring) coniuga rap e storytelling.

Vegas Jones

Ele A, classe 2002, nata e cresciuta a Lugano (foto sotto), è uno dei nomi di punta della nuova scena. Il suo gusto street pop cela un manifesto amore per l’estetica del rap e un puro credo nella musica. A giugno 2022 il primo Ep, Zerodue Demo, poi Globo nel 2023. Di metà 2024 è invece l’EP Acqua, un vero e proprio concentrato di rap delle origini.

Ele A

Nabi Kichta (foto sotto) è un artista madrelingua francese, originario della Guinea Conackry. Prima di trasferirsi stabilmente a Milano ha vissuto a Parigi, città che gli ha trasmesso numerose influenze. Ha saputo fondere al proprio immaginario lo stile e lo slang di artisti come PNL, Da uzi, Isk, Tmal, diventando a sua volta sempre più riconoscibile attraverso testi e sonorità. Macinando milioni di streaming, si è ormai posizionato tra i volti emergenti più interessanti del panorama.

Nabi Kitcha

Spazio dibattiti. Alle 19.30 presentazione del libro Rebel Rebel – Storie di musica ribelle (ed. Strade Bianche – Stampa Alternativa) con l’autore Alessandro Meo “Sante”.

Libreria del Gatto Nero. Alle 19.30 presentiamo Sottocorteccia. Un viaggio tra i boschi che cambiano (People, 2024). Un antropologo e un forestale attraversano le Alpi con un interrogativo comune: quale futuro per le nostre montagne? Con l’autore Pietro Lacasella, curatore del blog Alto-rilievo e del portale online L’AltraMontagna. In collaborazione con APE.

Siamo Gatti – Spazio bambin*. Alle 21.00 Puuu…pazzi! – un laboratorio creativo a partire da un calzino, curato da Maria Laura.

Chiringuito. Alle 23.45 Arcobaledo, Liffe, Barra1 + Dj Set (hip hop)

Tenda Blu. Alle 23.45 Listrea + Dj set by M1-M3

Patchanka. Alle 23.45 Dirty Ones + Rip the Beat (trash’n’bass)

Apertura cancelli alle 19.00, ingresso con sottoscrizione di 10 euro in favore della Radio. Maggiori informazioni su www.festaradio.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.