San Rocco in Musica, il 16 agosto arriva il canto sacro dei Fabercantus

Si tratta di una importante formazione corale, composta da cantanti professionisti reduci da esperienze internazionali.

Fabercantus

Bagolino. Il prossimo ospite di San Rocco in Musica è l’ensemble Fabercantus, che il 16 agosto presenterà il concerto di musica vocale sacra intitolato Le città (In)visibili: una antologia di mottetti polifonici ispirati all’antitesi tra Gerusalemme e Babilonia, simboli della lotta tra bene e male, riflettendo la crisi della comunità umana.
Nato nel 2020 da un’idea di Gregorio Stanga, Fabercantus è un gruppo vocale versatile che affronta repertori di epoche diverse, dalla polifonia rinascimentale alla musica contemporanea. Il gruppo coinvolge cantanti professionisti con esperienze in prestigiose formazioni corali e solistiche, adattando il proprio organico in base al progetto.
I membri hanno collaborato con formazioni rinomate, partecipato a festival internazionali e realizzato incisioni per importanti etichette discografiche.
Questo il link per acquistare il biglietto. Per gli abbonamenti scrivere a sanroccoinmusica.bagolino@gmail.com o chiamare il numero +39 350 1381 535

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.