Festa di Radio Onda d’Urto: giovedì Marlene Kuntz, Area Open Project, Massimo Zamboni & Asso Stefana

I collaboratori dei CCCP e di Vinicio Capossela insieme al repertorio degli Area e ai classici della band di 'Catartica'. Poi due appuntamenti alla Libreria del Gatto Nero, lo spazio bimb* e tanta musica sotto ai tendoni.

Massimo Zamboni

Brescia. Giovedì 22 agosto sarà la terzultima serata della festa di Radio Onda d’Urto. Gli ospiti principali sono Marlene Kuntz, Area Open Project e Massimo Zamboni & Asso Stefana. Di seguito il programma completo.

Area Open Project

Palco principale.
– Alle 20 suoneranno Massimo Zamboni (ex chitarrista e compositore dei CCCP) e Asso Stefana (storico chitarrista di Vinicio Capossela), reduci dalla recente collaborazione La mia patria attuale.
– Alle 21 sarò il turno di Area Open Project: un’esplorazione e una riscoperta dello storico repertorio degli area, con perle come Luglio, Agosto, Settembre (nero), Cometa Rossa o L’elefante Bianco.
– Alle 22 toccherà ai Marlene Kuntz. Pietra miliare della storia musicale italiana sin dall’uscita di Catartica nel 1994, per festeggiare i 30 anni dell’album culto la band rock ha lanciato un tour che percorre tutta l’Italia. A Brescia porteranno il meglio della loro ricchissima produzione, che vanta 11 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 2 colonne sonore, 1 disco d’oro e 1 film documentario.

Marlene Kuntz

Libreria del Gatto Nero.
– Alle 19.30 verranno presentati i fumetti Vampirilla (MalEdizioni, 2023) di Louseen Smith e Mare di cemento di Davide Passoni (MalEdizioni, 2024). Il fantastico come risorsa per scardinare lo status quo, tra ambientalismo e lotta di classe, distopie autostradali e vampiri rivoluzionari.
– Alle 23.55 sarà il turno di Nel segno del sintomo. Dentro la crisi del legame sociale (Homeless Book, 2024), con i curatori Paolo Patuelli e Giuseppe Ricca in dialogo con Manuel Colosio e Graziano De Giorgio.

Siamo gatti – spazio bambin*. Alle 21.00 Scacco matto, lo sai fare? un laboratorio di tecniche e strategie a cura degli Alfieri del Garda.

Chiringuito. Alle 23.45 SIDEWALK (cantautorato, rock, blues, funky e psichedelica) + DJ Vea (disco funk).

Tenda blu. Alle 23.45 MINUS HERO + DJ set by John Terrible vs Franz Barcella.

Patchanka. Alle 23.45 Spettro.

Apertura dei cancelli alle 19.00. Dalle 20.00 ingresso con sottoscrizione a sostegno della Radio di 10 euro. Maggiori informazioni su www.festaradio.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.