Piazza Repubblica, derubato corriere

Mercoledì 25 un bresciano stava scaricando dei pacchi da portare a un'associazione sul posto. Un ladro gli ha rubato il borsello.

(red.) Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 novembre, intorno alle 18, un bresciano è stato preso di mira da un ladro mentre scaricava dei pacchi da un corriere. L’episodio si è verificato in piazza della Repubblica, nel centro storico di Brescia, a due passi dalla stazione ferroviaria. L’autotrasportatore stava portando il carico alla sede di un’associazione benefica, lasciando il proprio borsello sul sedile anteriore in parte a quello di guida. Nel momento in cui un malvivente ha visto il bresciano allontanarsi per svolgere il proprio lavoro, ha aperto la portiera rubando gli effetti personali. Poi ha chiuso e si è dileguato nel nulla.
E’ stato lo stesso malcapitato ad accorgersi del furto quando è tornato al corriere per scaricare altri pacchi. In quell’istante ha notato che il suo portafoglio non c’era più e così ha allertato la polizia che ha mandato sul posto una Volante presente nella zona della stazione. Il bresciano ha spiegato ai militari che all’interno del borsello c’erano 20 euro, i suoi documenti personali e delle chiavi. Le forze dell’ordine hanno poi avviato le indagini.