Gardone, fedeli derubate in chiesa

In due casi alcune anziane si sono viste sparire la borsa durante la messa mentre prendevano la comunione. Il parroco invita a stare attenti.

Più informazioni su

Comunione(red.) Alle donne che partecipano alle messe nella chiesa parrocchiale di Gardone Valtrompia, nel bresciano, conviene portare la borsa anche mentre si riceve la comunione. Il motivo riguarda una serie di furti, di cui due certificati, ai danni di altrettanti fedeli. E questi episodi non si sarebbero verificati solo a Gardone, ma anche a Sarezzo, restando in valle e in altre chiese della provincia. Il trucco sarebbe sempre lo stesso. Nel momento in cui arriva l’Eucarestia, con la ricezione della particola fino all’altare, qualcuno ne approfitta senza farsi vedere per raggiungere il banco e rubare la borsa.
Quando la malcapitata ritorna al suo posto scopre così il furto, per poi trovare la borsa lasciata vuota fuori dalla chiesa. Il parroco don Aldo Rinaldi ha chiesto alle fedeli di prestare attenzione e di tenere sempre sotto mano i propri effetti personali e di valore. Molti cittadini in paese ritengono che gli atti siano opere di donne distinte che si avvicinano alle più anziane per andare in azione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.