Leggera scossa sismica sul lago di Garda

Pochissime le persone che hanno percepito la scossa. Epicentro nell'alto Benaco, a 10 chilometri da Gardone e a 20 chilometri di profondità.

Più informazioni su

(red.) Leggera scossa sismica lunedì pomeriggio intorno alle 17 sul Lago di Garda. Nella zona dell’alto Benaco, tra le province di Brescia, Trento e Verona, la rete sismica nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto di magnitudo 3.1.
Pochissime le persone che hanno percepito il sisma. Secondo gli esperti, comunque, l’epicentro è stato registrato a una distanza di 10 chilometri dai comuni di Gargnano, Toscolano Maderno, Gardone Riviera, San Zeno di Montagna e Torri del Benaco. La profondità del movimento tellurico sarebbe stata registrata a 20 chilometri nel sottosuolo.
L’ultima scossa di terremoto sul Garda era stata registrata il 29 ottobre scorso, con magnitudo 4.2, con epicentro sotto il Monte Baldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.