Garda, nella notte una scossa di terremoto

Il sisma di magnitudo 3 ha avuto il suo epicentro a 3,1 chilometri di profondità vicino ai comuni di Limone e Tignale. Nessun danno registrato a persone o cose.

(red.) La terra torna a tremare sul Garda. Nella notte tra sabato e domenica, 33 minuti dopo la mezzanotte, una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata nella zona del Benaco tra le province di Brescia, Verona e Trento.
Il sisma ha avuto il suo epicentro a 3,1 chilometri di profondità vicino ai comuni di Limone del Garda e Tignale, Brenzone e Malcesine (Vr) e Molina di Ledro (Tn) ed è stato rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).
Stando a quanto riferito dalla Protezione civile non si sono verificati danni a persone o cose, ma la popolazione ha sentito nettamente la scossa. L’unica fonte di preoccupazione per gli abitanti è che lunedì scorso si era verificato un altro terremoto di identica intensità.
A Malcesine e Brenzone, le località veronesi piùvicine alla zona dell’epicentro del sisma, la scossa è stata avvertita, ma non ha creato allarme tale da spingere la popolazione a lasciare le abitazioni. Ai centralini delle forze di polizia e dei vigili del fuoco non sono giunte chiamate con richieste di aiuto e non risultano esserci strutture danneggiate dall’evento tellurico.