Gardone Vt, muoiono due mucche

Martedì notte 28 luglio due bovini sono precipitati lungo un sentiero mentre cercavano erba verde da mangiare. Il caldo ha reso tutto più secco.

Più informazioni su

Mucche(red.) Nella notte di martedì 28 luglio due mucche sono morte cadendo in un dirupo alla malga Lividino di Caregno, a Gardone Valtrompia, nel bresciano. I due bovini erano della mandria di un agricoltore della zona, Matteo Paterlini, che alleva animali e produce formagelle con un’azienda agricola a Memmo. E’ lo stesso allevatore a spiegare cosa potrebbe essere successo alle due mucche.
In pratica, a causa del caldo e dei terreni secchi, avrebbero cercato l’erba più verde e si sono dirette verso un sentiero che conduce ai Corni Rossi, una zona pendente e con vari dirupi. Probabilmente proprio qui sono scivolate e precipitate per diversi metri nel vuoto. Sul posto mercoledì 29 luglio è stato allertato l’elicottero insieme al veterinario dell’Asl che hanno recuperato le due carcasse. Poi sono state portate allo smaltimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.