Ghedi, è morto il colonnello delle previsioni meteo

Aldo Foglia è deceduto martedì mattina al Civile dopo un malore. Aveva 84 anni. Entrato in Aeronautica Militare, negli anni '90 "diceva" il tempo al Tg 5.

Più informazioni su

(red.) Un profondo lutto per Ghedi, l’Aeronautica Militare e anche per una parte delle reti televisive che trasmettevano il suo intervento sulle previsioni del meteo. E’ morto a 84 anni il colonnello Aldo Foglia, nato in provincia di Chieti, ma adottato dal paese bresciano e famoso al pubblico per le sue previsioni meteorologiche, in particolare al Tg5. Entrato nell’Aeronautica Militare, negli anni ’50 aveva raggiunto il 6° Stormo di Ghedi e dove, in paese, aveva conosciuto Ester che sarebbe diventata sua moglie. Residenti proprio nella bassa bresciana, il colonnello e la compagna Ester hanno avuto due figli, Fulvia e Stefano.

Al termine della carriera militare era approdato al Centro Epson Meteo, a Milano, agli inizi degli anni ’90 dando le notizie su come sarebbe stato il tempo nelle ore e nei giorni successivi. Lo aveva fatto fino al 2008 per poi ritirarsi in famiglia. La sua morte, avvenuta martedì 30 gennaio all’ospedale Civile di Brescia, è stata brusca. Fino a sabato si era mosso in automobile e domenica aveva preparato il pranzo per la famiglia. Durante la serata, però, iniziava a non sentirsi bene ed era stato condotto in terapia intensiva all’ospedale bresciano dove è deceduto. Mercoledì sera 31 gennaio alle 20 nella casa di via Curvane sarà celebrata una veglia e giovedì 1 febbraio alle 15,30 il funerale nella chiesa di Santa Maria Assunta, poi al cimitero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.