Salò, finto poliziotto deruba due donne in casa

Un ladro falso agente ha portato via 2 mila euro tra gioielli e contanti. Aveva detto alle vittime di essere stato mandato per allertare su presunti furti.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a venerdì 23 novembre si è consumata una rapina celata dietro un tentativo di truffa da parte di un finto poliziotto a Salò, nel bresciano. E’ successo in un appartamento di piazza Vittorio Emanuele II, in zona Fossa, quando due donne, madre anziana e figlia, stavano tornando a casa. All’interno dell’abitazione, però, hanno sorpreso un individuo che pareva un malvivente. Ma questo, usando la dialettica, sembrava fosse riuscito a convincere le due donne di essere un operatore delle forze dell’ordine e di essere stato mandato sul posto per allertare i residenti di presunti furti avvenuti poco prima nella palazzina.

Così, avrebbe avuto mandato di radunare gioielli e contanti. Cosa che le due donne hanno fatto. Ma poi si è levato il sospetto e a quel punto il truffatore ha chiesto alle due residenti di scendere e raggiungere una presunta auto della Polizia ai piedi della palazzina per avere tutte le spiegazioni. E’ stato a quel punto che il truffatore ha spintonato le due donne e si è fatto strada verso l’esterno con in mano il denaro e gli oggetti di valore che aveva preso. Tra l’altro, le due vittime hanno testimoniato, in fase di denuncia, di aver visto una pistola che l’uomo portava con sé. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.