Calcinato, tre cacciatori non in regola denunciati

Intervento delle guardie del Wwf e della Polizia provinciale contro il terzetto che agiva lungo il Chiese. Due di loro non avevano licenza, oppure scaduta.

(red.) In questo colpo di coda della stagione venatoria, a pochi giorni dalla chiusura, l’area bresciana è finita di nuovo al centro di episodi di bracconaggio che sono venuti alla luce. Nelle ore precedenti a venerdì 18 gennaio, come dà notizia Bresciaoggi, a Calcinato le guardie ecologiche volontarie del Wwf con la Polizia provinciale si sono imbattuti in tre cacciatori che operavano nei pressi del fiume Chiese.

Dopo aver abbattuto un’anatra e un germano reale, si è scoperta la situazione delle tre doppiette. Uno di loro non aveva nemmeno la licenza di caccia, un altro l’aveva scaduta e il terzo aveva prestato il proprio fucile a uno degli altri due. Si sono visti sequestrare le armi e il bottino appena cacciato, oltre una denuncia a vario titolo per porto abusivo, omessa custodia e incauto affido d’arma e di furto ai danni dello Stato.