Brescia, controlli di Polizia tra droga, locali e un furto

La questura con altre forze hanno analizzato zone della città. Fermato un ladro di superalcolici in un market, pregiudicati in bar e uno con droga addosso.

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 18 maggio la Polizia di Stato di Brescia è stata impegnata in una serie di controlli in città tra droga, locali ed episodi di criminalità. Per esempio, una Volante della questura è intervenuta per la segnalazione di un furto consumato in un supermercato cittadino. Nei guai è finito T. C. B., un senegalese di 38 anni con diversi precedenti e che aveva rubato varie bottiglie di super alcolici nascoste nello zaino e nei pantaloni. Una di queste non è passata inosservata e l’uomo è stato individuato e bloccato da un addetto alla vigilanza. La Polizia giunta sul posto ha poi restituito la merce al proprietario e il ladro è stato denunciato in vista di essere espulso.

Per il resto, si parla di un altro arresto, sequestri di droga e cinque bar finiti nel mirino. Durante l’attività di controllo dei locali cittadini dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, nei cinque bar analizzati sono stati identificati diversi soggetti con precedenti e uno di questi segnalato perché sorvegliato speciale e con altri pregiudicati. In un altro locale, invece, il titolare vendeva alimenti e bevande senza autorizzazione facendo scattare tutti i provvedimenti di legge e la segnalazione all’autorità sanitaria.

Fuori da uno dei locali, il Reparto Prevenzione Crimine di Milano con la questura di Brescia ha anche identificato due soggetti sospetti a bordo di un’auto. Uno di questi era un 32enne pakistano trovato con circa 40 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana. I controlli più approfonditi hanno fatto scoprire anche altri 30 grammi di marijuana che nascondeva nelle mutande insieme a 700 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. E’ stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in attesa del processo per direttissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.