Palazzolo, ovetti di cocaina in cascina: due arresti

Durante la settimana due tunisini sono finiti in manette da parte dei carabinieri di Chiari. Uno di loro è residente e l'altro, clandestino, sarà espulso.

Più informazioni su

(red.) All’inizio di questa settimana, martedì 14 maggio, due cittadini tunisini di 29 anni sono stati arrestati tra Cologne e Palazzolo, nel bresciano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo nel momento in cui i due – uno residente in paese e l’altro irregolare e senza fissa dimora – erano a bordo di una Fiat Punto e hanno accostato davanti a una cascina a Cologne. A quel punto sono scesi e hanno inserito qualcosa in una crepa del rudere. Ma non si erano accorti di essere pedinati da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chiari.

Quando l’altra auto è ripartita verso Palazzolo e in direzione di Bergamo, i militari hanno scoperto in quella crepa alcuni ovetti con all’interno venti palline e 13 grammi di cocaina. Subito dopo hanno di nuovo inseguito la Punto fino in via Romana a Palazzolo dove hanno bloccato e arrestato i due. Addosso, tra l’altro, avevano anche alcune centinaia di euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

In seguito i carabinieri hanno controllato l’abitazione del tunisino residente, ma senza trovare nulla di sospetto. Dopo l’arresto, il giorno successivo entrambi sono stati sottoposti al giudizio per direttissima con la convalida del fermo e disponendo l’obbligo di firma per il residente e l’espulsione, la prossima settimana, per l’altro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.