Fatture false, perquisizioni nel bresciano

Al setaccio società del commercio dei metalli ferrosi di Borgosatollo, Corte Franca, Paderno Franciacorta e a Capriano

(red.) Perquisizioni della Guardia di Finanza di Monza nella sede di società con sede nel bresciano, a Borgosatollo, Corte Franca, Paderno Franciacorta e a Capriano del Colle.
I militari delle Fiamme Gialle da tempo stanno indagando su un gruppo specializzato nel riciclaggio internazionale di valuta derivante da fatturazioni per ophttp://fatture falserazioni inesistenti nel settore del commercio dei metalli ferrosi.
Un’inchiesta che, secondo gli inquirenti, si diramerebbe, oltre che nel territori milanese e brianzolo, anche nelle province di Brescia e Bergamo.
Sotto la lente società cosiddette cartiere e società effettivamente operative, con sedi in Slovacchia.
Sequestrati, nel corso del blitz effettuato all’alba dell’altro giorno, documenti bancari, fiscali e contabili, oltre a telefonini, computer, dispositivi digitali di vario tipo.

Secondo la procura, infatti, il gruppo avrebbe “spostato” ingenti capitali
dall’Italia alla Slovacchia e poi dirottato le somme in Cina.
Il denaro sarebbe poi rientrato in Italia, portato da cittadini stranieri agli imprenditori finiti sotto la lente della Finanza.
Sarebbero 35 i milioni di euro “movimentati” tra 2016 e 2018.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.