Rapinatore improvvisato assale la gioielleria Delera di Castelcovati

Tentato colpo sabato mattina in pieno centro. Per fortuna l'uomo ha dovuto fuggire senza bottino dopo una colluttazione con il titolare, al quale ha provocato ferite con prognosi di 10 giorni.

Castelcovati. Tentativo di rapina non riuscito sabato mattina intorno alle 10,30 alla gioielleria Delera di via Capitanio, nel centro di Castelcovati. Un uomo – apparentemente tra i venti e i trent’anni, di nazionalità incerta – è entrato e, nascondendosi il volto, ha minacciato il titolare, Angelo Delera, con un martello.
Il gioielliere l’ha affrontato e ne è nata una colluttazione durante la quale l’aggressore ha colpito più volte Delera, ferendolo in maniera per fortuna non grave (10 giorni di prognosi). Poi è scappato senza essere riuscito a portar via niente dal negozio. All’esterno è stato bloccato da un passante e ne è nata un’altra colluttazione, infine è riuscito a darsi alla fuga.
Tentare un colpo in pieno giorno in centro, da solo, a piedi e senza neppure una vera arma? Certo non è sembrata una rapina preparata con cura e il bandito potrebbe aver improvvisato il tentativo. Sulle sue tracce si sono messi i carabinieri di Chiari e Castrezzato.