Rapina al gioielliere di Castelcovati: arrestati due minorenni

Mentre uno faceva da palo, l'altro aveva aggredito il titolare con un martelletto frangivetro rubato su un pullman. Poi erano fuggiti a mani vuote. Stamattina sono finiti in manette a Nave e Castelcovati.

Castelcovati. Erano due minorenni di Nave e di Castelcovati gli autori della rapina a mano armata tentata nel dicembre scorso in una gioielleria del centro di Castelcovati: quel giorno i ragazzini erano liberi dagli impegni scolastici e si erano organizzati per il colpo.
Mentre uno faceva da palo, l’altro è entrato nel negozio armato di un martelletto frangivetro rubato su un pullman. E, quando il titolare si è ribellato, lo ha colpito alla testa con il martelletto. L’uomo, però, nonostante avesse subito botte che gli hanno provocato un trauma cranico da dieci giorni di prognosi, aveva reagito con forza costringendoli alla fuga.
Questo mercoledì mattina i carabinieri di Castrezzato hanno arrestato i baby rapinatori, eseguendo un’ordinanza del Gip del Tribunale dei minorenni di Brescia.
Durante l’esecuzione dell’ordinanza i carabinieri hanno anche perquisito due uomini di maggior età, sospettati di aver aiutato i minori nel commettere il reato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.