Sequestrato dai carabinieri il tesoro del primario arrestato a Esine

Si tratta di altri 339 mila euro in contanti trovati in casa e in una cassetta di sicurezza, di gioielli e orologi preziosi, di una trentina di quadri di valore e di una cantina con bottiglie pregiate.

Esine. E’ un vero tesoro con gioielli, quadri d’autore e più di 500 mila euro in liquidità quello sequestrato al primario di Oculistica di Esine. Le perquisizioni eseguite questo lunedì mattina dai Carabinieri della Compagnia di Breno, delegate dalla Procura della Repubblica di Brescia e riferite all’arresto del dirigente medico Giovanni Mazzoli, primario di Oculistica dell’Ospedale Civile “Vallecamonica” di Esine, hanno infatti consentito di recuperare e sottoporre a sequestro penale probatorio, oltre al sequestro preventivo dei 200.000 euro presenti su un conto titoli in uso all’indagato, anche:
– circa 58.000 euro in contanti ritrovati in casa;
281.500 euro in contanti, in mazzette da 100 e 50, custodite nella cassetta di sicurezza di una banca;
– una trentina di quadri di valore;
orologi di marca e monili in oro;
– una cantina presente in casa e nella quale erano conservate numerose bottiglie di pregio.
In una telefonata intercettata dagli investigatori che stavano indagando su di lui, il primario raccontava a un conoscente di aver comprato un immobile, diamanti e opere d’arte, lamentandosi di quanto fosse difficile spendere i soldi del nero.
Secondo le accuse nei suoi confronti, Mazzoli aveva convinto molti suoi pazienti, che dovevano essere sottoposti ad interventi chirurgici alla cataratta, a consegnare somme di denaro – tra 500 e 700 euro – per far loro superare le liste d’attesa inserendoli nelle operazioni che venivano eseguite nell’ospedale di Esine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.