Brescia, alla ex caserma Randaccio un hotspot temporaneo per i profughi

Sono in arrivo a Brescia una ventina di profughi che verranno ospitati nei locali dell'immobile dismesso in via Lupi di Toscana. Gli immigrati sosteranno in città solo per poco tempo perchè destinati a raggiungere uno dei Cas (Centro di accoglienza straordinaria).

Brescia. Sono in arrivo a Brescia una ventina di profughi che verranno ospitati nei locali della ex caserma Randaccio, in via Lupi di Toscana.
Nell’enorme area militare dimessa, in questi giorni, sono in corso alcuni lavori per sistemare un paio di locali (un dormitorio ed una mensa) che verranno messi a disposizione degli immigrati. Gli stranieri però, a Brescia, saranno solo in transito in quanto destinati ad uno dei Cas (Centro di accoglienza straordinaria) italiani.
Ad occuparsi di loro sarà la Croce Rossa Italiana di Brescia che provvederà alle esigenze degli ospiti. Sul posto infatti verranno destinati operatori medici e sanitari che si occuperanno dei profughi.
Non è ancora chiaro per quanto tempo l’hotspot temporaneo della Randaccio resterà attivo, tutto dipenderà dal numero di migranti che verranno “smistati” all’hub regionale di Milano. L’ipotesi è che, visti gli ultimi arrivi sulle coste italiane, resterà aperto per tutta l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.