Recuperato in notturna escursionista in difficoltà sopra Limone

Si tratta di un 50enne che si era bloccato domenica sera tra il Passo Nota e la località gardesana, mentre era in corso un forte temporale. E' stato individuato e trasportato a valle con l'elicottero.

Tremosine. Un escursionista di 50 anni che si trovava in difficoltà nella zona tra il Passo Nota e Limone sul Garda ha chiamato domenica sera il Soccorso Alpino per chiedere aiuto, perché si era bloccato in un punto molto impervio. Sono stati mobilitati gli operatori, ma non era possibile avere informazioni precise per rintracciarlo.
Sono partiti sette tecnici della Stazione di Valle Sabbia, delegazione Bresciana, tra cui un infermiere del Cnsas, e l’elisoccorso di Brescia di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza per un sorvolo in notturna e per portare le squadre in quota.
Nella zona era in corso un forte temporale. Nel frattempo, il tecnico della centrale operativa è riuscito a localizzare il 50enne e ha comunicato le coordinate ai soccorritori. L’uomo è stato individuato, recuperato dall’elisoccorso e portato in ospedale per accertamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.