Pisogne, si tuffa nel lago e non riemerge: ricerche in corso di una 20enne tedesca

La giovane, alloggiata con i familiari in un camping del paese sebino si sarebbe tuffata da un gommone, senza più riemergere. Le ricerche avviate nella serata di venerdì sono ancora in corso.

Pisogne. Sono in corso dalla serata di venerdì le ricerche di una turista tedesca di 20 anni caduta da un’imbarcazione in navigazione sul lago di Iseo, a Pisogne (Brescia),  senza più riemergere. Le ricerche sono proseguite tutta la notte e durante la mattina di questo sabato.
La ragazza, insieme ai familiari, era alloggiata al camping Eden di Pisogne: era salita su un gommone con alcuni amici, diretto verso Lovere.
La giovane, attorno alle 21,30, si sarebbe tuffata nelle acque del Sebino all’altezza della Lucchini Rs, per fare un bagno. La 20enne però non è più riemersa e chi era con lei ha deciso di tornare a riva per dare l’allarme.
Sul posto stanno operando gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici dai comandi di Brescia e di Bergamo congiuntamentea  due squadre di terra, una sulla sponda Bresciana e una su quella Bergamasca.
Al lavoro anche i sommozzatori del nucleo regionale di Milano dei Vigili del fuoco. I subacquei stanno valutando la fattibilità di una ricerca strumentale con l’impiego di un R.O.V. (Remotely operated vehicle).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.