Un corpo esanime in cima a un traliccio nella campagna di Cologne, ma è un falso allarme

Si è pensato fosse un suicida o un lavoratore rimasto folgorato. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, oltre a due automediche e un'ambulanza.

Cologne. Alle 13.30 di lunedì è scattato l’allarme per un corpo di una persona appeso a un traliccio della corrente. Un uomo stava passeggiando in via Conchetta, tra le campagne vicino a Cologne. A un certo punto ha notato su un traliccio quella che sembrava a tutti gli effetti una persona esanime e ha chiamato i soccorsi.
Inizialmente si è temuto che potesse essere un lavoratore rimasto folgorato, poi si è pensato a un suicidio. Il centralino del 112 ha inviato sul posto due automediche, un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, una squadra dei vigili del fuoco di Palazzolo e i carabinieri di Chiari.
I pompieri si sono avvicinati per primi alla struttura, ma una volta giunti alla base hanno capito che si trattava semplicemente di un manichino di plastica molto realistico.
Il fantoccio è risultato essere parte dell’equipaggiamento utilizzato nelle esercitazioni. La responsabilità per l’allarme non è quindi del passante, piuttosto della società che ha lavorato sul traliccio.
Dalle prime ricostruzioni pare che i responsabili abbiano effettuato alcuni test e poi, nell’andarsene, si siano scordati di rimuovere il manichino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.