Presunto piromane in azione a Odolo, quattro auto date alle fiamme

Veicoli completamente carbonizzati in un parcheggio nella zona industriale. L'intervento del vigili del fuoco ha impedito che l'incendio si estendesse alle altre macchine.

Odolo. Nel pomeriggio di lunedì una colonna di denso fumo nero è stata avvistata sopra l’area industriale di Odolo. Così come per il tentato rogo avvenuto il giorno prima a Brescia Due, anche in questo caso si tratterebbe di un incendio doloso.
Le fiamme sono divampate nel parcheggio di fronte allo stabilimento della Oms Saleri e hanno divorato almeno quattro auto, riducendo le vetture a degli scheletri anneriti.
I vigili del fuoco della compagnia di Salò sono intervenuti il più velocemente possibile insieme ad alcuni volontari del distaccamento di Lumezzane. Il rogo è stato domato, gli altri veicoli parcheggiati sono stati trascinati via prima che venissero investiti dal fuoco.
L’area è stata messa in sicurezza e sono stati effettuati i primi rilievi per individuare la causa dell’incendio. Gli indizi non lascerebbero dubbi, il rogo è stato doloso.
Alcune telecamere di videosorveglianza che inquadravano il parcheggio hanno dato la conferma: si può vedere chiaramente un uomo avvicinarsi alle auto con fare sospetto, dopodiché dai veicoli inizia a levarsi del fumo.
I filmati sono stati acquisiti dai carabinieri di Salò che stanno indagando sull’episodio. Per il momento i militari non escludono nessuna pista, le ipotesi più probabili sono che si tratti di una ritorsione o del gesto scellerato di un piromane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.