Cavi scoperti nell’ufficio postale, incendio a Rezzato

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme. La sede delle Poste è stata riaperta in tempi record, già nel primo pomeriggio.

Rezzato. Un incendio è divampato alle 8.40 di mercoledì alle Poste di via Brescia 1, a Rezzato. Fortunatamente quando è scattato l’allarme non erano presenti utenti, i lavoratori e le lavoratrici sono riusciti a mantenere la calma e hanno evacuato la sede.
La centrale operativa del 112 ha subito inviato sul posto una squadra di vigili del fuoco dotata di autoscala, mezzo speciale necessario per accertarsi che le fiamme non avessero raggiunto il tetto. Sul posto è sopraggiunta poi una pattuglia della polizia locale per supportare l’operato dei pompieri e gestire l’area circostante.
Nonostante il grande spavento non si sono registrati feriti. L’ufficio è stato riaperto regolarmente al pubblico in tempi record, già nel primo pomeriggio.
I locali delle Poste non ha subito danni rilevanti, dopo che il fuoco è stato domato sono stati effettuati gli accertamenti per ricostruire le dinamiche del rogo.
Le fiamme si sarebbero levate da alcuni fili scoperti andati in cortocircuito, ma le cause del rogo non sono ancora chiare: la plafoniera dove si trovavano i cavi scoperti era in una zona dell’edificio che non è stata interessata dai recenti lavori di ristrutturazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.