Incidente sulle Orobie, 27enne scivola e cade per 40 metri

L'allarme è scattato nella mattinata di Santo Stefano. L'eliambulanza non si è potuta alzare in volo per le condizioni meteo incerte.

Valbondione. Allarme nel giorno di Santo Stefano sulle Orobie, un ragazzo è scivolato per una quarantina di metri riportando diverse ferite.
La segnalazione ai soccorsi è arrivata intorno alle 7 del mattino, a intervenire è stata la 6a Delegazione Orobica del Soccorso alpino.
Viste le condizioni meteo incerte, non è stato possibile inviare sul posto l’elisoccorso. Una squadra di sette tecnici è partita da Valbondione, i soccorritori hanno usato le strutture di trasporto di Enel per raggiungere prima il rifugio Curò, poi il rifugio Coca e da lì il laghetto di Coca, dove hanno trovato il 27enne rimasto ferito.
Il ragazzo è stato raggiunto e le sue condizioni sanitarie sono state valutate. Il giovane aveva un importante trauma alla caviglia, è stato caricato su una barella e portato a piedi fino all’ambulanza. In totale l’intervento è durato più di sei ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.