Gli uomini e le donne di Confartigianato in udienza a Roma da Papa Francesco

Il gruppo di Brescia e Lombardia Orientale era presente con oltre un centinaio tra dirigenti, associati, artigiani e loro familiari. Il presidente Massetti ha donato al pontefice un prezioso calice liturgico opera di Carlo Buccio.

Confartigianato Brescia da Papa Francesco 10 febbraio 2024 Eugenio Massetti

Roma. Nella mattina di sabato 10 febbraio Papa Francesco ha ricevuto in udienza gli artigiani di Confartigianato. L’incontro, che si è svolto nell’aula Paolo VI in Vaticano, ha visto la partecipazione di oltre 6mila imprenditori e rappresentanti del sistema confederale, con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia. Il Papa si è rivolto a Confartigianato con parole profonde: “Gli artigiani continuano l’opera creatrice di Dio. Le macchine replicano, voi inventate. Le vostre attività valorizzano l’ingegno e la creatività umana”.
Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale era presente con un nutrito gruppo di oltre un centinaio tra dirigenti, associati, artigiani e loro familiari. Il presidente Eugenio Massetti ha consegnato in dono al Santo Padre un calice liturgico, pezzo unico, opera artistica realizzata dal maestro orafo Carlo Buccio, presidente del direttivo di mestiere orafi di Confartigianato Brescia, che rappresenta il Cristo Redentore che sorregge la Coppa e, nello stesso tempo, abbraccia l’esterno del manufatto e quindi simbolicamente tutti gli uomini e le donne.
“L’udienza con il Santo Padre è stata per noi una preziosa occasione per sottolineare l’adesione del valore artigiano espresso dalle imprese con la loro creatività e la loro passione, ai valori cristiani del lavoro e della solidarietà”, ha sottolineato Massetti.lo Buccio è

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.