Erbanno, Zone e Paspardo, tre interventi per il Soccorso alpino camuno

Un malore, l'infortunio a una caviglia e una ragazza scivolata su una lastra di ghiaccio: problemi per gli escursionisti della valle nel fine settimana.

Valle Camonica. la Stazione di Breno del Soccorso alpino è stata attivata tre volte tra sabato e domenica.
Sabato per un malore nella zona di Erbanno, nei pressi della chiesa di San Valentino; i tecnici sono intervenuti a supporto dell’elisoccorso di Brescia di Areu.
Domenica allertamento nel primo pomeriggio per una persona che aveva un problema a una caviglia sopra il paese di Zone; l’intervento si è risolto prima dell’arrivo delle squadre.
Più tardi a Paspardo l’elisoccorso di Brescia ha soccorso una ragazza caduta per una decina di metri, in un’area dove c’erano delle lastre di ghiaccio, nella zona del rifugio Colombé. A supporto dell’elisoccorso erano pronti due tecnici in piazzola a Esine, pronti per essere imbarcati; altri tre invece sono saliti con il fuoristrada, nel frattempo l’intervento è stato risolto e le squadre sono rientrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.