Rapina da 300 mila euro in una gioelleria del centro di Brescia

Due banditi vestiti di nero e con addosso caschi integrali hanno dato l'assalto al negozio "I gioielli di Rossana" in via X Giornate. Dopo il colpo sono scappati con due monopattini

rapina I gioielli di Rossana Brescia

Brescia. Nel tardo pomeriggio di questo venerdì 23 febbraio due banditi vestiti di nero con addosso caschi integrali hanno rapinato  la gioielleria “I gioielli di Rossana” sotto i portici di via X Giornate. Si sono presentati pistole alla mano e hanno riempito con il bottino due borsoni tipo quelli dei rider che consegnano il cibo: secondo le prime stime hanno portato via gioielli e orologi per un valore di circa 300mila euro.
La proprietaria ha reagito urlando e il figlio 44enne della titolare ha tentato di fermarli afferrando una delle borse e cercando di trattenerla, ma è stato colpito alla faccia con il calcio della rivoltella ed è rimasto ferito in maniera non grave.
I due banditi sono riusciti a fuggire con due monopattini elettrici: uno è andato verso piazza Loggia, l’altro verso corso Zanardelli esplodendo alcuni colpi a salve.
Indagano i carabinieri della Compagnia di Brescia e del Nucleo investigativo e Sis del comando provinciale. Sul posto anche la Polizia di Stato e un’ambulanza.
Si tratta del terzo colpo ai danni di una gioielleria in centro a Brescia: la notte del 16 febbraio, sempre in via X Giornate, era stata svaligiata la gioielleria «Real Royal Jewel». I banditi hanno portato via circa 70mila euro in preziosi. Il 5 dicembre nel mirino dei banditi era finita la gioielleria Tomaselli di Corsetto Sant’Agata: i banditi, nottetempo, avevano effettuato una spaccata del valore di 150mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.