Blocchi di cemento della Sp 6 spostati con i trattori, individuato il responsabile

I New Jersey, lunghi 6 metri e pesanti alcune tonnellate, erano stati posizionati all'ingresso della strada per via delle frane avvenute a dicembre. Muoverli costituisce un reato ed era stata sporta denuncia ai carabinieri.

new jersey Sp 6

Cevo. Mercoledì pomeriggio i carabinieri hanno fatto sapere di aver rintracciato la persona che aveva spostato i New Jersey della Sp 6 utilizzando dei trattori. Le barriere erano state posizionate per bloccare l’ingresso alla provinciale, dopo la chiusura disposta per le 5 frane avvenute nella notte tra l’1 e il 2 dicembre. Sabato scorso qualcuno le ha mosse, utilizzando due mezzi agricoli pesanti.
I dispositivi, lunghi 6 metri e pesanti alcune tonnellate, servivano a salvaguardare l’incolumità delle persone sulla strada e spostarli costituisce un reato. Una denuncia è subito stata sporta alla stazione dei carabinieri di Cevo e dopo una serie di indagini i militari sono riusciti a identificare il responsabile.
“Le barriere in cemento pesano decine di quintali, per spostarle sono stati impiegati trattori ben attrezzati. La Sp 6 è costantemente monitorata e l’area della frana non è ancora sicura, le restrizioni servono a garantire la sicurezza di tutti e tutte”, ha commentato il Consigliere delegato ai lavori pubblici Paolo Fontana. “Raccomandiamo pertanto di rispettare scrupolosamente le prescrizioni. Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai carabinieri per il celere ed efficace intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.