Maltempo, dal Cdm stato d’emergenza per Brescia: stanziati 4,5 milioni

Su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare Nello Musumeci, stanziato il fondo per gli eventi atmosferici dal 20 ottobre e 10 novembre 2023.

Brescia. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per la provincia di Brescia per il maltempo dal 20 ottobre e 10 novembre 2023.
Su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare Nello Musumeci, il Cdm ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della provincia di Brescia. Per far fronte ai fabbisogni più urgenti, è stata stanziata la somma di 4.500.000 euro a valere sul Fondo per le emergenze nazionali. È quanto si legge nel comunicato finale del Cdm, pubblicato nella serata di lunedì dall’Ansa.

«Lo stanziamento di 4,5 milioni per far fronte ai fabbisogni più urgenti a seguito degli eventi meteorologici che hanno colpito la provincia di Brescia dal 20 ottobre al 10 novembre 2023 è una buona notizia per i nostri cittadini». Lo dichiara la deputata bresciana della Lega Simona Bordonali.
«Bene che il Governo abbia dichiarato lo stato di emergenza a seguito degli eventi che per diversi giorni hanno messo in ginocchio imprese, famiglie e cittadini, riconoscendo risorse fondamentali per sostenere le nostre comunità nella ripresa economica e sociale. Siamo vicini alla popolazione e questo risultato ne è l’ennesima prova».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.