Tragedia sfiorata a Tavernole: l’auto di un 68enne schiacciata da un albero

Il terrificante incidente si è verificato sulla Sp 345. L'uomo ha frenato ma è stato comunque colpito in pieno, un ramo ha trapassato l'abitacolo. Sul posto i soccorritori del 112 e i vigili del fuoco.

Tavernole sul Mella. Paura nel pomeriggio di martedì sulla Sp 345, nel territorio comunale di Tavernole sul Mella. Il forte maltempo ha portato raffiche di vento violentissime, un grosso albero è stato abbattuto ed è piombato sulla strada provinciale, ferendo un uomo.
L’automobilista di 68 anni stava guidando la sua Fiat Panda quando improvvisamente ha visto la pianta piombare su di lui. Ha frenato di colpo, ma il veicolo è stato comunque investito e un grosso ramo ha penetrato il parabrezza.
Sul posto sono arrivate a sirene spiegate le squadre di soccorritori mandate dal 112. Gli equipaggi di un’ambulanza e un’automedica lo hanno preso in cura, medicandolo sul posto. L’uomo avrebbe rimediato diversi traumi e un forte stato di shock, così si è deciso per il trasferimento all’ospedale di Gardone Valtrompia.
Gli ultimi aggiornamenti parlano di ferite molto lievi, fortunatamente. La sua utilitaria invece ne sarebbe uscita completamente distrutta.
Importanti anche le ripercussioni sul traffico: la Sp 345 è rimasta chiusa per un paio d’ore tra Tavernole e Marcheno, mentre i vigili del fuoco rimuovevano l’auto incidentata e la pianta abbattuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.