Gargnano, ritrovato il corpo di «Tommy» Zhu Guozheng: era a oltre 200metri di profondità

L'uomo, 44 anni, titolare del bar "Furious" di Toscolano Maderno, era scomparso sabato pomeriggio dopo un tuffo dalla sua imbarcazione.

Gargnano. Ritrovato nella mattinata di mercoledì 26 giugno il corpo senza vita di «Tommy» Zhu Guozheng, 44enne di origini cinesi e titolare del bar “Furious” di Toscolano Maderno, inghiottito dalle acque del lago di Garda a Gargnano (Brescia), sabato pomeriggio.
A dare l’allarme erano stati alcuni turisti austriaci che avevano notato l’uomo tuffarsi dalla barca e poi scomparire, inghiottito dall’acqua.
La salma del barista 44enne, sposato e padre di due figli, era adagiata su un fondale alla profondità di 227 metri e ad una distanza di circa 0,5 miglia nautiche dalla costa.

barisat cinese annegato Garda

Le ricerche, nonostante le proibitive condizioni meteorologiche sul Benaco, con il Peler a soffiare incessantemente, non si erano mai fermate. Per rintracciare l’uomo, uscito in barca, da solo, attorno alle 15 di sabato, erano stati chiamati sul posto anche il nucleo sommozzatori della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto e dei Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano, che hanno lavorato unitamentealla Guardia costiera di Brescia, ai  Volontari del Garda, alla Protezione Civile della Provincia di Brescia, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brescia.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.