Brescia: ha un malore mentre guida, 79enne si schianta insieme alla moglie

L'auto ha invaso la corsia opposta e la pista ciclabile, poi si è schiantata rovinosamente contro il guardrail. Alcuni passanti hanno praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei soccorritori.

Brescia. Uno spaventoso incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di mercoledì in via Labirinto, a Brescia. Un uomo di 79 anni si è sentito male mentre guidava verso Fornaci, l’auto è uscita di strada e si è schiantata.
Le cause del malore non sono ancora chiare, sta di fatto che per l’automobilista è stato impossibile mantenere il controllo del veicolo. Sua moglie, che era seduta sul lato del passeggero, non è riuscita ad afferrare il volante per correggere la sterzata. Il veicolo ha invaso la corsia opposta e poi la pista ciclabile, fortunatamente in un momento in cui non stava transitando nessuno. Dopodiché lo schianto, il muso della vettura ha colpito il guardrail e la folle corsa si è interrotta bruscamente.
Alcune persone che passeggiavano nelle vicinanze hanno assistito alla scena e hanno chiamato il 112, poi si sono precipitate ad aiutare i due. La moglie è risultata illesa, ma il 79enne era privo di conoscenza. I passanti si sono alternati nel praticare il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca e le altre manovre salvavita. Sono stati raggiunti dagli equipaggi di due automediche, un’ambulanza, mezzi dei vigili del fuoco e della polizia locale.
I sanitari hanno stabilizzato l’uomo e lo hanno caricato sull’ambulanza. Ora si trova ricoverato al Civile, ha ripreso conoscenza ma le sue condizioni restano preoccupanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.